18 agosto 2020
La stagione della Sangio prenderà ufficialmente il via, lunedì 24 agosto, con il raduno del nuovo roster, i primi test, la preparazione atletica ed il primo allenamento guidato da coach Quilici. Dopo la pausa forzata dovuta dall'emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, finalmente si potrà tornare sul parquet. Il Consiglio Federale nel quale hanno trattato e pianificato al meglio la ripartenza del movimento cestistico nazionale, ha deliberato e deciso che il campionato di Serie B inizierà il fine settimana tra il 14 e il 15 novembre. LTC Sangiorgese Basket sarà nel girone B insieme alla Robur Varese, Olginate, Piadena, Juvi Cremona, Bernareggio, Pavia, Vigevano, Crema, Firenzuola, Piacenza, Bologna Basket 2016, Palermo, Torrenova, Ragusa e Agrigento. Al termine del campionato previsto per il 02/05/21 sono previsti i play off incrociati tra il girone A ed il girone B e tra i gironi C e D, per determinare le 4 promozioni in A2. Stop ai campionati dal 2 al 4 aprile per la Coppa Italia. In attesa dell 'inizio del campionato si disputerà la Supercoppa, organizzata dalla LNP al via l' 11 ottobre con una prima fase a gironi con squadre geograficamente vicine, incontri previsti 11,14,18,21,25,28 ottobre e 1 novembre. La prima di ogni girone disputerà la final eight il 6,7,e 8 novembre in una sede unica. Nel caso si dovesse giocare a porte chiuse sarà garantita la copertura streaming della manifestazione.
Sentiamo che ne pensa il presidente Carlo Ponzelletti : "Ricominciamo con grande entusiasmo una nuova stagione. La iniziamo presto,al di là delle date di inizio campionato, perché la nostra filosofia è di costruire opportunità e giocatori, e la nostra Accademia basket vuole riaprire il prima possibile.
La prima squadra, come di consuetudine con un roster giovanissimo, non è altro che l’apripista di una ripresa globale della nostra società che avverrà a tutti i livelli entro la prima settimana di settembre. Il rinnovamento in molti settori della nostra società, oltre alle gradite conferme saranno il solito motore di una grande stagione. Non ho dubbi che oggi come non mai il nostro staff saprà dar vita ad un grande ciclo di stagioni sportive e sociali. Preparatevi ad un anno condotto con grande energia ed iniziative nuove ed entusiasmanti. La voglia di ricominciare dei nostri sostenitori, dei nostri ragazzi, dell’intero staff, dei nostri sponsor e di tutti noi è una risorsa inesauribile per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi dal Minibasket ,alle giovanili alla prima squadra. La parola d’ordine sarà oggi più che mai “migliorarsi“ a tutti i livelli sportivo, organizzativo di sostegno ai nostri ragazzi e la Sangio sarà per impegno una traccia da seguire per tutte le realtà sportive del territorio. Vi aspettiamo numerosi Ale SANGIO."
M. Lini