30 novembre 2023
Ultima domenica del girone d’andata, al PalaBertelli va in scena il derby contro Nerviano. La squadra biancoverde arriva da una brutta sconfitta tra le mura amiche contro la Fulgor Fidenza, preceduta però dalla grande vittoria casalinga contro Bologna.
Coach Alberto Barbarossa può contare su un’ampia rotazione di giocatori, a partire dal play classe 1997 Riccardo Tannoia, arrivato la scorsa stagione dopo le stagioni a Opera, Trecate e Vittuone. I due esterni titolari sono il classe 2002 Lorenzo Segala e il classe 1996 Marcello Crusca. Entrambi cresciuti al College Borgomanero, il primo è approdato a Nerviano quest’estate dopo diversi anni in B a Omegna e una parentesi a Cecina, mentre il secondo è stato protagonista della promozione dello scorso anno dopo quattro esperienze in Serie B e una in Serie A2 a Ravenna. Il quintetto è completato da una coppia di lunghi ormai più che consolidata composta dai due classe 1997 Andrea Filippi e Niccolò Goretti, alla settima stagione insieme dopo le esperienze alla Pino Dragons Firenze e a Gallarate. Il capitano della formazione è il play classe 1996 Stefano Ceppi, alla quarta stagione in maglia biancoverde dopo aver portato Erba dalla serie D alla serie C Gold. Altri due elementi importanti della rotazione degli esterni sono il play classe 2004 Andrea Barbieri e la guardia classe 2000 Davide Peri, entrambi cresciuti nelle giovanili dell’Aurora Desio. Per il reparto lunghi la società del presidente Talarico può vantare la presenza di due prodotti del vivaio, ovvero l’ala classe 1999 Andrea Nebuloni e il centro classe 2004 Fabio Bigarella. Chiude le rotazioni il play classe 2003 Giorgio Genovese, approdato a Nerviano dopo aver fatto tutto il percorso giovanile in ABA.
La gara sarà arbitrata dal sig. Markel La Grotta di Monza (MB) e dal sig. Valerio Venezia di Sedriano (MI).
Palla a due alle ore 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle ore 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale YouTube (https://youtube.com/@sangiorgesebasket5383?si=DlTb9RAo9zoImwyJ).
Forza Sangio!