07 dicembre 2023
Prima gara del girone di ritorno per la Sangio che ospita al PalaBertelli l’Olimpia Castello. Nella sfida di andata la LTC si è assicurata il primo successo stagionale, vincendo nettamente 47-82 sul parquet del PalaFerrari di Castel San Pietro Terme.
La squadra guidata da coach Lanfranco Giordani ha terminato il girone d’andata al nono posto in classifica, con un bilancio di 4 vittorie e 7 sconfitte. La novità principale riguarda l’innesto dell’ex Sangio Omar Dieng, ala classe con diverse esperienze in categorie superiori. Le capacità realizzative di Dieng lo rende un’arma fondamentale nelle trame offensive degli ospiti. Molti degli attacchi dell’Olimpia passano dall’affiatata asse play-pivot composta da Jacopo Gianninoni e Slava Zhytaryuk. Gli altri due realizzatori a disposizione di coach Giordani sono le due ali Emmanuel Adeola e Federico Salsini. Altrettanto importante è il contributo da sesto uomo della guardia Stefano Costantini, che garantisce minuti nel reparto esterni insieme al play-guardia Mattia Masrè e al play. Nel reparto lunghi invece i cambi sono l’ala Riccardo Galletti e il centro Lorenzo Zanetti.
La gara sarà arbitrata dal sig. Francesco Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e dal sig. Stefano Nespoli di Briosco (MB).
Palla a due alle ore 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle ore 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale YouTube (https://youtube.com/@sangiorgesebasket5383?si=DlTb9RAo9zoImwyJ).
Forza Sangio!