26 gennaio 2024
Sfida insidiosa per la Sangio che domenica ha la prima possibilità di assicurarsi l’accesso alla fase gold, per farlo sarà necessario superare Bologna. In settimana la squadra rossoblu ha ottenuto la terza sconfitta consecutiva, nel recupero infrasettimanale di mercoledì contro Olimpia Castello. Nonostante un periodo di forma non ottimale, la squadra di coach Giovanni Lunghini è ancora in corsa per un posto nelle prime quattro, grazie ad un bilancio di 9 vittorie e 9 sconfitte valevole per il sesto posto in classifica.
Durante la sosta natalizia la società bolognese ha messo a segno un importante colpo di mercato, riportando in Emilia il reggiano Marco Lusvarghi, lungo che aveva iniziato la stagione con Taranto al piano superiore. Si allunga quindi un reparto lunghi che già poteva contare su giocatori come il centro Luca Fontecchio (in dubbio per la partita di domenica) e l’ala grande Andrea Graziani, ben supportati dal centro Tommaso Ranieri e dall’ala grande Riccardo Azzano. Per quanto riguarda gli esterni coach Lunghini può contare in primis su due ottimi realizzatori come le guardie Stefano Rubinetti e Lucio Reinaudi, coadiuvati dalla guardia Thomas Tinsley, dal playmaker Lorenzo Guerri e dall’ala piccola Federico Cinti.
La gara sarà arbitrata dal sig. Roberto Fusari di San Martino Siccomario (PV) e dal sig. Michel Bavera di Desio (MB).
Palla a due alle ore 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle ore 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale YouTube (https://youtube.com/@sangiorgesebasket5383?si=DlTb9RAo9zoImwyJ).
Forza Sangio!