06 marzo 2024
Dopo sei settimane la Sangio torna finalmente a giocare davanti ai suoi tifosi, la prima squadra di questa seconda fase a calcare il parquet del PalaBertelli è Oderzo. La squadra veneta ha concluso la prima fase al quarto posto nel girone D, strappando in extremis l’ultimo pass disponibile per il Play-in Gold. Tuttavia questo nuovo ciclo di otto partite per gli ospiti è iniziato con una sconfitta casalinga contro la Fulgor Fidenza.
Nonostante l’assenza del leader offensivo Denis Dal Pos (infortunatosi gravemente ad un ginocchio), coach Paolo Lorenzon può contare sulle capacità realizzative del lungo argentino Augustin Ambrosino, reduce da un biennio in C Gold a Valdiceppo. Insieme a lui parte in quintetto il centro Daniele D’Andrea, al secondo anno in maglia rossoblu dopo sei annate in Serie B. Curriculum simile anche per Giorgio Galipò, play siciliano che si è fatto le ossa in B con cinque maglie diverse. Il capitano della squadra è il lungo Nicola Alberti, ormai alla quinta stagione a Oderzo. In dubbio la presenza della guardia Daniele Masocco, che domenica scorsa ha lasciato dopo nemmeno cinque minuti a causa di un infortunio al ginocchio. Altri elementi importanti in uscita dalla panchina sono l’ala grande Alberto Razzi, l’ala piccola Matteo Nardin e il play ex Sangio Nicola Artuso. Chiudono la rotazione gli esterni Leonardo Falqueto e Tommaso Marin.
La gara sarà arbitrata dal sig. Riccardo Paolo Giudici di Bergamo (BG) e dal sig. Giovanni Di Lello di Milano (MI).
Palla a due alle ore 18, la biglietteria del PalaBertelli sarà aperta dalle ore 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro canale YouTube (https://youtube.com/@sangiorgesebasket5383?si=DlTb9RAo9zoImwyJ).
Forza Sangio!