11 aprile 2024
Seconda lunga trasferta consecutiva per la Sangio, attesa domenica a Pordenone per una sfida dal sapore di playoff. Finora la squadra guidata da coach Massimiliano Milli ha trovato una sola vittoria in sei partite nella seconda fase, perciò i due punti in palio rappresentano l’occasione per tornare tra le prime sei. Per la LTC invece una vittoria permetterebbe di blindare definitivamente il primo posto del girone con una giornata di anticipo.
Rispetto alla gara d’andata (vinta per 78-54 dai ragazzi di coach Di Gregorio) la novità dovrebbe essere la presenza in campo dell’esperto play Marco Venuto, capitano della formazione biancorossa. Non sarà una novità invece la coppia di lunghi formata dall’ala-centro croata Aco Mandic e dal pivot Pierluigi Mozzi, che divideranno i minuti principalmente con l’ala Simone Farina. Completano il quintetto la guardia-ala Marco Cagnoni e il play-guardia Simone Tonut, che si alterna nello starting five con la guardia Andrea Cardazzo. In uscita dalla panchina coach Milli può contare sul play Matteo Varuzza e sull’esterno Giovanni Venaruzzo, oltre al lungo Alessandro Michelin che chiude le rotazioni.
Palla a due prevista per le ore 18 al PalaCrisafulli di Pordenone, la coppia arbitrale sarà composta dal sig. Nicola Cotugno di Udine (UD) e dal sig. Nicolò Angeli di Cordovado (PN).
Forza Sangio!