13 ottobre 2019
Peccato per il risultato, dopo una bellissima prestazione da parte nostra, con un avvio ad altissima intensità e altissima concentrazione. Nel terzo quarto loro sono usciti dagli spogliatoi probabilmente un po’ più aggressivi, hanno messo un po’ più le mani addosso, si sono rifatti sotto e siamo andati sul punto a punto. Alla fine ci siamo trovati a giocare un overtime che per diversi episodi ci ha visti avere la peggio:
Picarelli
"Sicuramente finché siamo stati sul piano partita abbiamo espresso un buon basket, poi ci siamo fatti portare dentro dall'unico modo che avevano di recuperare la partita, che era quello di metterci le mani addosso. Poi è chiaro che quando le partite arrivano sugli episodi, tutto può succedere. Abbiamo tirato tre volte da tre punti per chiudere, non abbiamo fatto un fallo su Bona invece di mandarlo ai liberi e ha fatto la bomba da 3. Ma poi quelli sono episodi, in fin dei conti bisogna solo tornare a lavorare. Abbiamo fatto sicuramente una buona prestazione e ricordarci quello che ci ha portato a riaprire una partita che avevamo in mano fino a metà del terzo quarto non può che farci crescere."
Bocconcelli
"Abbiamo iniziato molto bene la partita e l’approccio è stato quello giusto. Sapevamo all’intervallo che loro si sarebbero fatti sotto forte mettendo le mani addosso è quello che hanno fatto. Sono stati bravi quando l’inerzia era dalla loro parte a rimanere sul pezzo e continuare a giocare. Poi i supplementari alla fine si decidono sugli episodi che purtroppo fanno parte del basket. Abbiamo avuto diversi tiri aperti per chiuderla. Buona prova, un po’ di rammarico perché potevamo portarla tranquillamente a casa."
Box score: https://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita3_b_22/ita3_b/x1920
M.Lini