18 ottobre 2022
DRAGHI AD ALBA PER CONTINUARE A CRESCERE
Dopo l'importante vittoria ottenuta contro Omegna, i Draghi saranno chiamati a confermarsi nell'insidiosa trasferta di Alba contro la San Bernardo Langhe e Roero. Mantenere alta la concentrazione fin dalla palla a due sarà fondamentale per approcciare una sfida difficile contro una squadra alla ricerca del primo successo stagionale. I blu arancio saranno chiamati oltre modo a continuare il loro percorso di crescita, migliorando le affinità di un gruppo che si sta compattando di partita in partita. Alba in estate ha avuto grandi cambiamenti societari e con essi ha allestito un roster che attorno al confermato Cravero vede la presenza di giovani di prospettiva da valorizzare, alla loro prima esperienza in questa serie, come i talentuosi Corgnati, Manna e Longo per citarne qualcuno. I langaroli di coach Jacomuzzi sono la squadra più giovane del girone con un'età media inferiore ai 19 anni, e sfruttano in virtù dell'età, corsa, velocità ed intensità per mettere in difficoltà i propri avversari. I Draghi dovranno tenere alta la guardia senza sottovalutare una formazione che non avendo nulla da perdere giocherà con grande sfrontatezza e a cuor leggero.
Sentiamo che ne pensa il coach Davide Roncari
Dopo l'importante e autoritaria vittoria ottenuta con Omegna, in che modo stai tenendo alta la concentrazione dei tuoi ragazzi in vista della trasferta di sabato ad Alba?
Non abbassando il livello d'attenzione e l'atteggiamento durante ogni singolo allenamento. Abbiamo fatto una bellissima partita, ma se non siamo in grado di dare continuità sarà valsa a poco.
Vogliamo continuare a crescere e sabato dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco.
Langhe e Roero è una squadra formata da giovanissimi da valorizzare che fanno della velocità e la sfrontatezza i propri punti di forza. Quali saranno le insidie maggiori che potranno crearvi e come dovrete affrontarli?
Le due che hai appena detto, velocità e sfrontatezza. Giocano leggeri e senza nulla da perdere, è una partita da prendere con le pinze in cui non dovremo far gasare nessuno.
Attenzione e concentrazione massima.
Langhe e Roero dopo tre partite è ancora ferma al palo e farà di tutto per cercare il primo successo stagionale affrontando il match soprattutto in avvio con grande intensità. Quale dovrà essere il giusto approccio alla partita?
Dovremo approcciare come domenica, sappiamo di avere un roster profondo e dobbiamo mettere energia su ogni lato del campo e in ogni possesso.
M.Lini