31 ottobre 2023
Prima partita infrasettimanale per la Sangio, attesa mercoledì a Cremona per continuare la striscia di vittorie. Ad ospitare la LTC sarà la Sansebasket, squadra che sabato ha ottenuto la terza vittoria sconfiggendo Nerviano tra le mura amiche.
La squadra cremonese al momento è il terzo miglior attacco del girone, buona parte del merito di questo dato è da attribuire alle prestazioni di due grandi realizzatori come Marco Bona e Tommaso Vecchiola. Il primo è una guardia-ala classe 1989 che ormai da diversi anni brucia le retine di tutta Italia, ormai stabilitosi a Cremona grazie alla precedente esperienza in maglia Juvi. Vecchiola invece è un play-guardia classe 2004, cresciuto nel settore giovanile di Brescia e passato poi alla Vanoli Cremona, società con cui partecipa in doppio tesseramento al campionato Under 19 Eccellenza. Altri due componenti di assoluta importanza nel reparto esterni sono il capitano Davide Speronello e il veterano Elvis Vacchelli. Per Speronello, guardia-ala classe 1995, questa è la sesta stagione non consecutiva in maglia biancoverde. Non sarà quindi capitano Vacchelli, ruolo che il play-guardia classe 1990 ha ricoperto nella storica cavalcata della Juvi Cremona dalla serie D alla serie A2. La profondità della rotazione degli esterni è garantita dalla guardia-ala classe 2004 Davide Belloni, proveniente dalle giovanili di Reggio Emilia, che completa il reparto insieme alla guardia di origini lituane Emils Ivanovskis, classe 2005 in doppio tesseramento con l’Under 19 Eccellenza della Vanoli Cremona. Coach Paolo Coccoli può contare su un reparto lunghi molto giovane, a partire dal centro titolare classe 2002 Niccolò Galdiolo, che nell’ultima stagione era a San Donà in C Gold Veneta. Nello spot di ala grande Filippo Galli, classe 2005 dalla Vanoli Cremona, condivide i minuti con Leonardo Resmini, classe 2003 cresciuto prima a Bernareggio e poi alla Blu Orobica Bergamo. Chiudono la rotazione il pivot classe 2002 Vlad Piarchak e l’ala grande classe 2005 Alessandro Biaggini, cresciuto nel vivaio di Tortona.
Sangio che scenderà in campo senza Alessandro Esposito, uscito nel primo quarto della gara con Cernusco a causa di un infortunio al tendine d’achille.
La gara sarà arbitrata dal sig. Nicolò Invernizzi di Dorno (PV) e dal sig. Lorenzo Orlandi di Broni (PV).
Palla a due prevista per le ore 21, la gara sarà trasmessa sul canale YouTube della squadra di casa (https://youtube.com/@Sansebasket_ASD?si=lRAyZp6EneZKLYxl).
Forza Sangio!