24 maggio 2024
Termina in semifinale la corsa playoff della Sangio, l’appoggio di Gallizzi a 8 decimi dalla fine regala a Bergamo l’accesso in finale e mette la parola fine sulla stagione arancioblu.
Come in Gara 1 la formazione bergamasca parte meglio e la LTC si trova a dover rincorrere sin dai primi possessi, con il primo quarto che si conclude con il punteggio di 16-9. Nel secondo periodo la Sangio torna a contatto sul 20 pari e porta la gara ad essere punto a punto, prima di un nuovo allungo che permette ai padroni di casa di tornare negli spogliatoi sul 34-27. Al rientro la Sangio si rifà sotto e in più occasioni ritrova addirittura il vantaggio, tuttavia Bergamo riuscirà ad iniziare la quarta frazione in vantaggio per 50-47. Anche negli ultimi dieci minuti la squadra di coach Di Gregorio rimane a contatto, senza mai mettere la testa avanti ma raggiungendo la parità a quota 61 con 11.8 secondi sul cronometro. Come in Gara 1 l’autore della giocata decisiva è Ezio Gallizzi, che sfrutta quasi tutto il tempo a disposizione e trova in penetrazione i due punti della vittoria.
Tabellino: Testa 22, Costa 10, Venier 8, Braccagni 1, Bianchi NE, Carnovali 4, Esposito 11, Gozo 2, Restelli, Maestroni NE, Toso 3, Dell’Acqua.
TL 15/21 T2 14/32 T3 6/30
Forza Sangio!