06 settembre 2019
VII° EDIZIONE, STESSO SPIRITO: UNA GIORNATA DA GUS...TARCI!
E’ ormai alle porte la prima uscita preseason per la LTC, che domenica 8 settembre, ore 18, parteciperà al consueto e sempre atteso Memorial Tarcisio Vaghi, quest’anno alla sua VII° ricorrenza.
Per ricordare l’amato fondatore di Cestisti fino al midollo, fondazione nata con lo scopo “di aiutare ed affiancare ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) nel diffondere il più possibile l’informazione riguardante la donazione di midollo osseo, le sue dinamiche ed il percorso che il potenziale donatore deve attraversare dal momento dell’iscrizione a quello della donazione”, il Pala Bertelli ospiterà tra le sue mura un evento cestistico di livello: LTC Sangiorgese vs Legnano Knights, un derby da sempre ricco di ricordi e di sorprese. Durante l’intervallo tra i due tempi, invece, saranno presentate le squadre dell’Accademia Basket Altomilanese, consorzio di eccellenza nato tra Sangiorgio e Legnano per valorizzare i talenti nostrani. Per quanto lo scenario di quest’anno sia leggermente diverso da quello degli anni scorsi, dato il cambio di serie dei Knights, ora militanti nella serie C Gold, la sostanza dell’incontro non cambia. Il Memorial Tarcisio Vaghi è e sempre sarà un’occasione per mettere alla prova lo stato di forma dei giocatori, le sinergie e i lavori di preparazione di tutto il gruppo.
Ma, più semplicemente, è un’occasione per trascorrere insieme ai compagni di Legnano un sereno pomeriggio di basket, all’insegna del rispetto reciproco e del sentimento comune verso il “Tarci”, che ci ha insegnato che la pallacanestro va ben oltre il mero significato di gioco: “ tenete presente che mentre la pallacanestro è solo un aspetto della vostra vita, l’amicizia sarà una componente che vi rimarrà sempre e della quale avrete un ottimo ricordo”. Ma c’è un altro aspetto che rende questo appuntamento ancora più speciale.
Questa partita è una delle prime occasioni per i tifosi blu arancio per trovarsi a tu per tu con la propria squadra, per conoscerla e per iniziare a costruire lo stretto legame che ha da sempre caratterizzato la nostra società: quello tra il gruppo e il pubblico. E quale occasione migliore per conoscere qualcuno di una festa in onore di un grand’uomo, con una cornice sportiva e la vicinanza dei nostri amici legnanesi? Ancora una volta il Torneo Vaghi si prospetta come un evento da non perdere. Appuntamento a domenica! Forza Sangio!
Davide Cannata