09 novembre 2016
Aquilotti 2006 Mix
Ayers Rock Gallarate – Sangiorgese Basket
Esordio stagionale per il gruppo 2006Mix che in quel di Gallarate han giocato insieme ai ragazzi dell’Ayers Rock, gruppo composto da soli 2007. La partita ha visto una bella Sangiorgese nei primi tre tempi; poi i nostri draghetti si sono spenti per due per poi risvegliarsi nell’ultimo. La capacità di stare attenti in ogni istante è qualcosa che dobbiamo imparare assolutamente ma con impegno ed entusiasmo sicuramente faremo grandi passi in avanti!
U14 FIP
Sangiorgese - Marnatese Basket 80 - 20
Prestazione diesel dei draghi u14 che iniziano con un po' di frenesia e imprecisione l'incontro ma già a fine primo quarto riescono ad alzare l'intensità difensiva che li porterà al pesante parziale di 26 a 0 del secondo quarto che chiuderà praticamente il match.
Bene anche il terzo periodo con i ragazzi che cercano di trovarsi in attacco sui tagli e sugli scarichi, limitando i tempi di palla ferma. Si vedono anche giocate interessanti in campo aperto con buon ordine
A parte l'ingresso shock del quarto periodo, nel quale Sangio prende in 48" più punti che nel resto dei tre quarti, i draghi rinserrano le fila e tornano a macinare basket fino alla fine dell'incontro.
"Siamo contenti per la qualità che è arrivata da tutti i quintetti che sono scesi in campo. ci tornerà sicuramente utile per la prossime più dure partite ", il pensiero dello staff.
U14 UISP
Sangiorgese - Legnano Basket 50 - 59
Bel derby Uisp, molto intenso ma anche molto corretto come si addice ad un derby fra ragazzi di 14 anni
Le due squadre all'inizio si affrontano ad armi pari con qualche errore di troppo al tiro, poi legnano comincia ad alzare la difesa mettendo molto in difficoltà i draghi che fanno fatica a trovare non solo la via del canestro ma proprio del tiro.
Legnano così allunga al + 13 dell'intervallo.
Nel secondo tempo i draghi entrano con altra voglia: voglia di far fatica e di non regalare più nulla agli avversari. E come sempre, dalla buona difesa, nasce anche maggior fiducia offensiva e ai miseri 18 punti del primo tempo, Sangio ne mette 32 nel secondo.
Legnano è brava a non andare sotto mentalmente anche se Sangio arriva a meno 6 a fine terzo periodo, regalando però 3 tiri liberi a tempo scaduto, di cui due segnati, che serviranno da cuscinetto ai cavalieri per l'ultimo periodo
Ultimo periodo che sangio vince ma non a sufficienza per raggiungere gli avversari, complici anche le percentuali antartiche ai tiri liberi del finale
" ci è piaciuta molto la reazione del secondo tempo: i ragazzi hanno stretto i denti e giocato d'orgoglio. Dobbiamo estendere questa mentalità a tutti e 40 i minuti e soprattutto capire che se vogliamo giocare ad un certo livello, nessuno ci regala niente e noi nessun regalo dobbiamo fare"
U15 FIP
Sangiorgese - SBC Castellanza 58 -54
Quarto incontro fip per la nostra U15. L'avversario odierno è Scuola Basket Castellanza. Non lo conosciamo molto e quindi ci prendiamo il primo quarto per "studiarlo"(13-13). Nel secondo quarto,riusciamo a concretizzare più tiri a canestro e andiamo alla pausa lunga con un leggero vantaggio 31-29. (Parziale del secondo quarto 18-16). Nel terzo quarto entriamo decisi per chiudere la partita e facciamo 17 punti.I nostri avversari si fermano a 13. Nel quarto caliamo un poco fisicamente e manteniamo il vantaggio (10-12) per chiudere la partita a 58-54. È stata una bella partita, vissuta intensamente dai nostri ragazzi che hanno voluto e ottenuto la VITTORIA. Bravi tutti i nostri ragazzi che si impegnano e che ascoltano i suggerimenti dei nostri coach durante gli allenamenti. Continuate così e....FORZA SANGIO
U16 FIP
Robur Saronno - Sangiorgese 108-40
Prima partita del girone di qualificazione FIP per i nostri ragazzi e purtroppo non è andata come si sperava.
Molto forti e preparati gli avversari, i nostri sono partiti sottotono e non sono riusciti, nel corso dei due tempi, a contrastare la predominanza dei saronnesi.
Un lieve risveglio di orgoglio nel terzo quarto ha fatto vedere qualche buona azione dei ragazzi, ma la differenza era ormai ampia e impossibile il recupero.
Non importa ragazzi, l'importante è ricordarsi che bisogna sempre impegnarsi fino all'ultimo secondo (come è stato fatto nella partita UISP di ieri) giocando INSIEME per raggiungere l'obiettivo finale, cioè essere una SQUADRA!!
VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! FORZA SANGIO!!!!
U16 UISP
Sangiorgse - USOB 95-94
PARTITONAAAAAA !!!!!!
Ragazzi che partita! Emozione e adrenalina fino all'ultimo secondo del terzo tempo supplementare!
Sfida equilibrata, tanti falli e tanti tiri liberi, le due squadre si sono affrontate con grinta, voglia di giocare e divertirsi.
Nostro il primo canestro della partita ... 3 punti !! Ma i ragazzi della USOB (già incontrati l'anno scorso perché giocavano lo scorso anno a Sedriano) ripartono e chiudono il primo quarto a loro vantaggio 19 a 13. Senza scoraggiarsi i nostri mitici draghi ingranano la marcia giusta e conducendo un buon gioco di squadra chiudono il secondo quarto 16 a 13; punteggio di fine primo tempo Sangio 29 Usob 32.
Dopo la pausa, si riparte sempre carichi e infatti il terzo quarto si chiude con un solo punto di differenze, Sangio 18 Usob 19, con una differenza nel punteggio totale di 4 punti. Al suono della sirena della fine del quarto quarto, dopo una grandiosa rimonta dei nostri, il punteggio è PARI ... 67 a 67!!
Si parte con il primo tempo supplementare con una nostra tripla!!! e via, sempre più carichi per l'importanza della sfida che stanno giocando, i ragazzi danno il loro massimo per ottenere i due punti finali per la classifica. E per tre tempi supplementari si rincorrono punto a punto, tiro libero a tiro libero, per ottenere il canestro che fa la differenza. Parziali dei supplementari: primo supplementare 77-77, secondo supplementare 83-83, terzo supplementare 95-94 ...... VITTORIAAAAAAAAAAAAA!!!!
COMPLIMENTI RAGAZZI!! avete dimostrato che INSIEME si possono raggiungere ottimi risultati, anche se possono sembrare difficili.
E gli intensi allenamenti e insegnamenti di Roberto e Michele servono proprio per darvi gli strumenti e le possibilità di giocare bene INSIEME!!
Questo è lo spirito giusto, vi vogliamo così sempre!!!!
VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO!!! FORZA SANGIO!!!!
U18 FIP
Sangiorgese - Basket Viva Tradate 101 - 21
Buona prestazione dei nostri draghi che con un inizio sprint mettono già al sicuro la partita.
fine primo quarto 32 - 2 .
L’ incontro continua con lo stesso spirito del primo quarto fino al risultato finale 101 - 21 .
Sartorelli firma il 100° punto, quindi pizza per tutti i compagni !!!!!!
Bravi Ragazzi !!! E Sempre FORZA SANGIO !!!!!!!!!!
U18 UISP
Sangiorgese - Nelson Somma 81 - 68
Si è disputata domenica 6 novembre la seconda gara uisp u18 tra le mura amiche del Palacolonne. In campo la nostra Sangio e i ragazzi del Nelson Somma.
I ragazzi della Sangiorgese hanno sempre mantenuto un buon vantaggio per tutti i primi tre quarti della partita (parziali 28/22 20/13 25/16), solo nell’ultimo quarto – complici anche i troppi falli commessi – hanno lasciato il vantaggio parziale al Nelson Somma (8/17)
Comunque buona prestazione e gara giocata con ritmi veloci.
Bravi ragazzi…..avanti così…forza Sangio!!!