16 novembre 2016
Aquilotti 2006 Mix
Sangiorgese Basket – Lonate Pozzolo
Bellissima partita dei draghetti 2006 in quel del PalaColonne. Bene sia in attacco che in difesa, tanta grinta e voglia di fare da parte di tutti e 12 i ragazzi scesi in campo. Davvero una prova che lascia trasparire un futuro davvero roseo. Ora però il difficile, ripetersi e migliorare ulteriormente.
U13 Fip (gr. 2005)
Sangiorgese Basket – Robur Saronno 55 - 70
Continua il percorso per i nostri Esordienti Arancio nel campionato FIP under 13; in un vivace Palabertelli la Sangio affronta La Robur Saronno, squadra che può vantare kg e cm in più rispetto ai nostri ragazzi, che dalla loro hanno un gruppo molto affiatato e tanta determinazione.
Primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due squadre, con gli ospiti che chiudono in vantaggio per via della supremazia sotto canestro, ma che non riescono a scappare, in quanto i nostri rispondono con una difesa ordinata e attacchi veloci. I primi minuti del terzo quarto vedono invece i biancoazzurri di Saronno approfittare di alcune indecisioni e prendere il largo, ma i giovani Sangio riordinano abbastanza velocemente le idee, si riorganizzano in difesa e tornano ad attaccare con più incisività pur non ricucendo del tutto lo strappo, punteggio finale 55–70 per la Robur Saronno.
Ai nostri ragazzi rimane la consapevolezza di aver disputato una buona partita con sprazzi di bel gioco, buona difesa e buone soluzioni in attacco, sicuramente si portano a casa tanta esperienza per il futuro.
U14 FIP
Sangiorgese - Legnano Kntights 34 - 63
A poca distanza dal derby UISP eccoci con quello del campionato FIP. Inizio alla pari a livello di intensità, poi Legnano comincia a scavare un solco, con Sangio che ben costruisce ma da un lato lascia per strada canestri facili e dall'altro ne regala agli avversari in difesa. Più 10 dopo un quarto per Legnano
E purtroppo il trend continua anche nel secondo quarto: altro parziale di + 10 e legnano va a + 20 a intervallo lungo. Troppo diversa e a favore degli ospiti la carica agonistica in campo e solo la precisione ai liberi permette a sangio di non affondare del tutto..
Nel secondo tempo Sangio gioca sicuramente con più cattiveria, ma 20 punti da recuperare sono tanti. Ancora molti canestri sbagliati pur ben costruiti e fare fatica senza che il tabellone si muova non aiuta da un punto di vista della fiducia
Ultimo quarto pari, ma evidentemente non sufficiente.
"C'è da crescere in allenamento. L'intensità e le difficoltà che Legnano ci ha posto davanti sono decisamente superiori a quelle che quotidianamente mettiamo in atto fra di noi in allenamento. Evidentemente non ci prepariamo l'un l'altro in settimana a sufficienza per partite come questa"
U14 UISP
Basket Lonate - Sangiorgese 70 - 35
Nell'infrasettimanale UISP, dura solo un tempo la tenuta dei Draghi. Partenza soft di entrambe le squadre, poi i padroni di casa cominciano a segnare e mettere 15 punti di scarto tra primo e inizio secondo quarto, quando una reazione di orgoglio dei ragazzi porta a girare la tendenza del match con un parziale vinto di 15 a 9.
Sembra un buon viatico per il secondo tempo e invece i draghi si sciolgono tutti insieme e Lonate ci rifila un parziale di 20 che chiude definitivamente l'incontro
Onore ai padroni di casa, squadra con limitate potenzialità fisiche che non hanno mai dato nulla per scontato. troppa sufficienza invece per i draghi che hanno mostrato ben poco di quanto finora fatto in allenamento
U15UISP
Sangiorgese – San Filippo Busto Arsizio 94 - 37
Seconda partita del campionato Uisp Under15 l'avversario è San Filippo di Busto Arsizio.
I ragazzi partono bene e mettono al sicuro il risultato della partita già all'intervallo lungo andando negli spogliatoi con punteggio di 13 a 40 per Villa Cortese.
I ragazzi rientrano in campo decisi e determinati nel dimostrare ciò che sanno fare senza mai sottovalutare l'avversario.Vengono corretti dai coach perché comunque commettono errori di precisione e di gioco a volte anche 'banali'.
La partita si conclude con la vittoria dei nostri ragazzi con il punteggio di 37-94. BRAVI TUTTI I RAGAZZI "VILLA CORTESE ".CONTINUATE COSÌ
U15 FIP
Bca Arluno – Sangiorgese 73-69
Buongiorno a tutti i tifosi Sangio. Per la quinta partita fip affrontiamo l'Arlunese,squadra tosta.La partita inizia facendoci soffrire e il primo quarto lo chiudiamo sotto di 5 (17-12).Cerchiamo di ripartire e proporre il nostro gioco ed infatti parziale del secondo quarto a nostro favore 20 a 19.Andiamo in pausa lunga 36 a 32 per i nostri avversari. Grazie al lavoro dei coach entriamo determinati e ci crediamo nel ribaltare il risultato. Terzo tempo 16 a 14 .Meno 2.Nel quarto tempo la stanchezza e la fame (inizio ultimo quarto ore 12,25) sia nostra che dei nostri avversari lo giochiamo punto a punto, ma nonostante il nostro impegno, lo chiudiamo 23 a 21 per Arluno. Sconfitta 73 a 69.Buona partita contro un buon avversario. Siamo comunque in netto miglioramento come squadra
U16 UISP
Marnatese – Sangiorgese 88-82
Partita sottotono per i nostri ragazzi.Gli atleti di Marnate partono subito in quinta e impongono il loro gioco staccando i nostri ragazzi di più di venti punti.E il ritmo della partita rimane sempre guidato dagli avversari.Nell’ultimo quarto i nostri draghi si svegliano dal torpore cercando di recuperare la situazione arrivando quasi al pareggio ma ormai è tardi e riescono a fermare il risultato a meno 6 dagli avversariRagazzi la difesa!!!!
VIETATO DIRE NON CE LA FACCIO FORZA SANGIO!!
U18 UISP
Basket Cassano Magnago - Sangiorgese 54 - 94
Quarta di campionato U18 FIP. Ottima prestazione dei nostri draghi che comandano da subito la partita.
I ragazzi stanno assimilando al meglio gli schemi provati in allenamento, sia quelli difensivi
(buona la zona press) che quelli offensivi .
Complimenti al nostro coach Davide Roncari che può gioire per la partita giocata e vinta
alla grande dai suoi ragazzi (forse la più bella finora!). I parziali 13-23 / 27-51 / 38-77
Avanti Sempre Così e SEMPRE FORZA SANGIO !!!!!!!!
U18 UISP
Sangiorgese - S.G. Sport Arese 61 - 60
Domenica scorsa i ragazzi della Sangio hanno incontrato la squadra di Arese S.G.Sport.
Partita equilibrata e giocata con buoni ritmi. Il primo quarto è servito ai nostri avversari per “ambientarsi” sia alla palestra sia alla nostra squadra, in questo periodo ha dominato la Sangio che ha chiuso il parziale con un punteggio di 17/15. Gli altri parziali hanno comunque sempre visto le due squadre in buoni testa a testa (15/13 – 17/18 – 12/14)
La partita si chiude con un punteggio di 61 a 60 per i padroni di casa ma non senza lasciare col fiato sospeso il pubblico…..a 9 secondi dalla sirena due tiri liberi della squadra avversaria avrebbero potuto riaprire il macht o chiuderlo a nostro sfavore…così non è stato e l’under 18 porta a casa anche questa gara. Bravi ragazzi e forza Sangio!