19 agosto 2018
-Per tanti nostri ragazzi questa sarà l'ultima settimana di vacanza.
Dal 27 Agosto infatti inizieranno gli allenamenti di preparazione alla stagione 2018-2019 del nostro settore giovanile.
Tante le novità, prima di tutto nello staff tecnico che vede l'arrivo di nuovi allenatori e l'introduzione di un secondo assistente per tutti i gruppi fino all'U15 oltre ovviamente alla presenza di un preparatore atletico.
Abbiamo chiesto a Paolo Cresta, responsabile del settore giovanile, di raccontarci queste novità:
"Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto questa estate: sia per quanto riguarda l'approdo di nuovi allenatori sia per l'organizzazione che siamo riusciti a costruire con la collaborazione dello Staff Sangio ma anche di Aba.
Per una società come la nostra avere la possibilità di avere 3 persone più un preparatore in palestra per tutti i gruppi più piccoli è un grande risultato frutto anche dalla volontà societaria fortemente orientata ai giovani.
Venendo ai particolari: i gruppi 2007 denominati Arancio e Blu saranno guidati da Matteo Rizzo (Resp. Minibasket Centro Minibasket Altomilanese e formatore FIP) con l'aiuto di Davide Bonfiglio e Lorenzo Santambrogio.
Salendo di un'annata troviamo gli U13 che avranno come coach l'esperto Matteo Losco e i giovani Michele Caruso e Alberto Mazzeo (nuovo arrivo da Cerro Maggiore).
Lo staff dei 2005 vedrà all'opera il neo arrivato Enrico Dellavedova (da Roosters Parabiago) coadiuvato da Loris Gerosa e Paolo D'Angelo (da Shuster Milano).
I 2004 vedranno in campo il coach della serie B Daniele Quilici con a fianco Lorenzo Maga (da Posal Sesto) e Alberto Mazzeo.
Dopo l'ottima annata dello scorso anno i 2003 cercheranno di migliorarsi ulteriormente con le direttive della coppia Luca Paletti e Alessandro Poletti.
Per ultimi ma non meno importanti gli U18 dove al confermato Davide Roncari ci sarà come assistente Francesco Colombo.
Il preparatori atletici saranno: Alessandro Mungo (gruppi fino U16) e Matteo Ferrari (U18) con il coordinamento di Carlo Giulioni (Responsabile anche di ABA).
Credo ci siano i presupposti per una grande stagione di crescita, impegno e divertimento che sono sicuro sarà condivisa, oltre che dagli atleti, anche dai genitori."
Qui di seguito gli orari delle prime due settimane.
Per ogni informazione sul settore giovanile: giovanili@sangiorgesebasket.com
Calendario Esordienti pre-stagione
- Agg. orari 31/08 14.54